Comenduno, l’incrocio maledetto
Ben 19 incidenti dal 2007 ad oggi

Negli ultimi giorni sono stati ben 3, anche con feriti: l’ultimo giovedì, senza conseguenza per le persone. Tutto a causa di un semaforo lampeggiante per i lavori sull’ex provinciale della Val Seriana, ora fortunatamente riaperta

Un incrocio maledetto. Chi passa ogni giorno a Comenduno lo sa benissimo, e lo confermano i numeri:dal 2007 si contano addirittura 19 incidenti. Negli ultimi giorni ben 3, anche con feriti.

A causa della chiusura dell’ex provinciale il semaforo era infatti solo lampeggiante, con diritto di precedenza per chi proveniva dalla zona industriale o dal centro di Comenduno. Nonostante i grandi cartelli di precedenza posizionati dalla vigilanza urbana lungo la direttrice Cene-Albino, i pochi veicoli provenienti dalla ex provinciale tendevano ad attraversare l’incrocio ritenendo di avere la precedenza. Giovedì 3 aprile l’ultimo, con lo scontro fra una Punto e un’Audi, senza conseguenze per le persone.

Sempre giovedì è stata riaperta al traffico, nel tardo pomeriggio, ad Albino, l’ex provinciale della Val Seriana, vicino al confine con Cene, dove nei giorni scorsi alcuni massi avevano colpito un’utilitaria, condotta da una diciottenne di Cazzano Sant’Andrea, rimasta miracolosamente illesa.La riapertura della strada potrebbe mitigare anche il problema creatosi all’incrocio semaforico di Comenduno, circa seicento metri più a valle.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 4 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA