Dalmine, al parcheggio dell’A4
spariscono le ruote delle auto

L’auto...mobile. O meglio, immobile, visto che sono sparite le ruote, sostituite da blocchi di cemento. Capita al parcheggio d’interscambio con l’autostrada A4, a Dalmine, come ci segnala un lettore.

«Questa è la situazione quasi quotidiana per i lavoratori pendolari che parcheggiano tutti i giorni la propria auto, moto o bici», ci scrive. Il parcheggio si trova a Dalmine, con accesso da viale Locatelli per chi intenda poi proseguire in direzione Milano e a Sabbio per chi invece prende la direzione opposta.

Qui si lascia il proprio mezzo per prendere quelli della Net (la Nordest trasporti) che conducono a Milano. Il percorso che un tempo, storicamente, era coperto dall’Autostradale. Il problema è che l’area di sosta è priva di qualsiasi sistema di videosorveglianza, e secondo quanto riferisce il lettore, episodi del genere sono all’ordine del giorno.

«La cosa grave è che la maggior parte è utenza femminile, e con l’inverno alle porte e la scarsa illuminazione e sorveglianza, la situazione anche per l’incolumità personale è preoccupante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA