Deposito bagagli in Città Alta:
24 sportelli con bagni e docce

Sono stati presentati stamattina, mercoledì 21 maggio, i lavori di rifacimenti della Torre Adalberto, nell’omonimo passaggio di Città Alta, vicino a piazza della Cittadella, dove sono stati realizzati 24 sportelli per zaini e valigie che saranno molto apprezzati dai turisti.

Sono stati presentati stamattina, mercoledì 21 maggio, i lavori di rifacimenti della Torre Adalberto, nell’omonimo passaggio di Città Alta, vicino a piazza della Cittadella, dove sono stati realizzati 24 sportelli per zaini e valigie: un deposito bagagli che sarà molto apprezzato dai turisti.

Si tratta di sportelli molto grandi, visto che in ognuno dei quali possono starci tre trolley. Il costo è di 4 euro al giorno. Per il momento il deposito bagagli sarà aperto dalle 8,30 alle 17,30 in orario estivo e dalle 9 alle 16,30 in orario invernale (c’è però un numero telefonico per l’assistenza 24 ore su 24), la gestione è di Eco srl (la stessa dell’Urban Center).

A pianterreno sono stati anche rifatti i bagni (ce n’erano cinque fatiscenti, ora sono quattro), è stato aggiunto un fasciatoio e sono stati anche realizzati box doccia. Con l’impianto sanitario (ci sono due boiler per l’acqua calda) è stato anche sistemato l’impianto elettrico (50 mila euro il costo dei lavori in totale).

Alla presentazione dei lavori sono intervenuti il vicesindaco Gianfranco Ceci e l’assessore ai Lavori Alessio Saltarelli che hanno annunciato che c’è in progetto la riqualificazione dei bagni in Piazza Vecchia. Proprio nei giorni scorsi c’era stata la lamentela di molti esercenti di bar che, proprio per la mancanza di toilette in Piazza Vecchia, si vedono arrivare frotte di «portoghesi» a caccia di un bagno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA