Venerdì 05 Settembre 2014

Diecimila piante in Piazza Vecchia

Verde sì, ma con tanto magenta

La piazza verde: predomina il color magenta
(Foto by Maria Zanchi)

Tutto pronto. E, almeno apparentemente, a ranghi compatti. In attesa di capire che fine farà il prossimo anno la piazza verde, venerdì mattina la presentazione ufficiale della sua versione numero quattro, quella firmata da Peter Fink con una partecipazione decisamente nutrita.

Accanto ai rappresentanti di Arketipos e al suo presidente Maurizio Vegini, alla conferenza stampa organizzata ovviamente «en plein air» lo stesso progettista, l’assessore regionale all’Ambiente Claudia Terzi, ma soprattutto quei rappresentanti del Comune – dal sindaco Giorgio Gori all’assessore all’ambiente Leyla Ciagà - con cui la discussione sul futuro della manifestazione, essendo Palafrizzoni l’altro promotore dell’iniziativa, è ancora aperta.

Tutti lì a celebrare la pirotecnica provocazione di Fink, un quadro dominato da una bella botta di magenta, ma col pensiero già rivolto al futuro. Non è infatti un mistero che nei giorni scorsi, il sindaco abbia invitato tutti gli interessati a sedersi attorno allo stesso tavolo cominciando a ragionare sulla prossima edizione.

Tutto su L’Eco di Bergamo del 5 settembre

© riproduzione riservata