Disney, Paperino torna superstar
Nuove avventure in chiave moderna

Vi ricordate i cartoni animati con Paperino protagonista? Con lui, papero squattrinato, anche zio Paperone, la dolce Paperina e i nipoti Qui, Quo e Qua. E spesso c’era anche gastone. Ora nuove avventure.

«Duck Tales», storie dei paperi, ritorna il prossimo anno: in questi giorni la Disney ha rilasciato le prime immagini promozionali delle nuove storie di Paperone e famiglia che diverranno una serie televisiva, ma con ogni probabilità anche un lungometraggio che andrà nei cinema. Un ritorno ai vecchi tempi ma in chiave moderna e chissà quante avventure.

Disney ha diffuso la prima immagine promozionale della nuova serie animata DuckTales, un rifacimento in chiave moderna della classica serie tv di fine anni Ottanta. In questa illustrazione si nota il nuovo design dei personaggi – in particolare di Qui, Quo e Qua – che sembra ispirato alle nuove produzioni Disney, come la serie di Topolino creata da Paul Rudish nel 2013.

La messa in onda è prevista per il 2017 su Disney XD. La produzione è affidata a Matt Youngberg (Ben 10: Omniverse) e Francisco Angones, che ricoprirà anche il ruolo di story editor, mentre Sean Jimenez (Gravity Falls) sarà l’art director. La serie originale DuckTales, basata sui fumetti di Carl Barks, andò in onda con successo negli USA fra il 1987 e il 1990, per un totale di 100 episodi. In seguito fu realizzato anche un lungometraggio intitolato Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta. In Italia fu trasmessa per la prima volta nel 1988 su Rai 1, col titolo «DuckTales – Avventure di paperi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA