Ecco le lezioni di sci a scuola
Impianto per imparare al Polaresco

Buona la seconda per la convenzione che doterà di una pista da sci gli istituti scolastici al Polaresco. Settimana scorsa infatti, nonostante i sottoscrittori fossero pronti alla firma, la lettura del testo della delibera aveva costretto al rinvio per un problema tecnico.

Buona la seconda per la convenzione che doterà di una pista da sci gli istituti scolastici al Polaresco. Settimana scorsa infatti, nonostante i sottoscrittori fossero pronti alla firma, la lettura del testo della delibera aveva costretto al rinvio per un problema tecnico, risolto in pochi giorni con una modifica.

Lunedì 21 luglio tutto è filato liscio con soddisfazione dei dirigenti scolastici dell’istituto «Maria Grazia Mamoli», Giovanna Gargantini, e dell’istituto «Caterina Caniana», Claudio Berta, del presidente della Provincia Ettore Pirovano e dell’operatore Edoardo Bertocchi della Neveplast di Nembro che realizzerà, collauderà e gestirà l’impianto, rimanendone proprietaria.

I dirigenti hanno colto nella proposta dell’impianto un’opportunità per migliorare l’offerta delle proprie scuole che a causa della mancanza di palestre devono utilizzare impianti esterni. L’impianto sarà utilizzato dalle scuole di mattina dalle 8 alle 14 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 13 il sabato, mentre nel pomeriggio sarà a disposizione di altre scuole, gruppi e associazioni sportive. La pista da sci, in materiale sintetico, lunga 80 metri, sarà realizzata nell’area verde di pertinenza delle scuole e sarà dotata di un nastro trasportatore per la risalita.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 22 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA