Erny ed Emma cercano aiuto
Una storia d’amore a 4 zampe

Erny, cagnolone di 13 anni, ha problemi alle zampe posteriori, di origini neurologiche, ma è solare e molto coccolone. Emma, 9 anni, timida e dolcissima pur avendo vissuto fin dalla nascita la crudele violenza dell’uomo, è quasi cieca. Sono inseparabili, l’uno la spalla dell’altro. E cercano aiuto.

Erny ed Emma, una tenera storia d’amore che ora ha bisogno dell’aiuto di un amante degli amici a quattro zampe. Da una parte c’è infatti Erny, cagnolone di 13 anni, ha passato la vita prima in una struttura dove veniva frequentemente preso di mira dagli altri cani e dopo è approdato in varie pensioni dove vive fin da allora. Ha dei problemi alle zampe posteriori, di origini neurologiche, ma è solare e molto coccolone. Poi c’è Emma, 9 anni, dolcissima, pur avendo vissuto fin dalla nascita la crudele violenza dell’uomo. Salvata da una situazione impossibile, è quasi cieca e molto timida: non si fida di nessuno, il che rende difficile trovare per lei un’adozione valida, perchè non si fa quasi toccare.

Due storie difficili, ma due animali che hanno trovato, l’uno nell’altra, una spalla e un conforto: Erny ed Emma sono infatti inseparabili. Si sono trovati in una delle pensioni dove sono stati accuditi e non si mollano più: Erny è diventato la «vista» per Emma e lei è diventato il «suo bastone» della vecchiaia.

Ora però la struttura Zampamica Onlus di Lecco si appella a qualche amico dei quattrozampe: «Cerchiamo per loro adozione o semplicemente un posto adeguato: qualcuno che abbia spazio, un giardino recintato, dove possono scorazzare, e un riparo adeguato dove possono passare la notte. E poi tanta tanta pazienza e amore! È cosi impossibile?»

Erny ed Emma al momento si trovano nel Lecchese, «ma Erny ed Emma possono essere spostati benissimo nella Bergamasca - spiegano i gestori della struttura -. La nostra associazione si prenderà a carico le spese di cura, cibo e quant’altro ci fosse bisogno per il benessere di questi due dolcissimi cagnetti».

E questo è quindi il loro appello: «Hai spazio? Hai voglia di aiutare a questa splendida coppia di vivere in un ambiente amorevole e famigliare? Allora puoi chiamare lo 0366.3136393 o mandare una mail a [email protected] - spiegano -. Se invece la loro storia ti ha toccato e hai voglia di aiutare comunque, Erny ed Emma sono anche adottabili a distanza. Loro ti aspettano, hanno bisogno del tuo aiuto! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA