Espropri Teem, nuovo incontro
In Regione le associazioni agricoltori

Lunedì 28 luglio sarà ancora una giornata calda sul fronte degli espropri Teem (tangenziale est esterna di Milano), l’autostrada detta «gemella» della Brebemi-A35. Nel palazzo della Regione è previsto, infatti, un altro incontro con le associazioni agricoltori.

Lunedì 28 luglio sarà ancora una giornata calda sul fronte degli espropri Teem (tangenziale est esterna di Milano), l’autostrada detta «gemella» della Brebemi-A35. Nel palazzo della Regione è previsto, infatti, un altro incontro fra le associazioni degli agricoltori lombardi, Cal (concessioni autostrade lombarde), Te spa (la società che sta costruendo la Teem), oltre agli assessori regionali all’Agricoltura e alle Infrastrutture, Gianni Fava e Alberto Cavalli. Si tornerà a discutere della problematica degli espropri legati alla costruzione della Teem: secondo le stime di Coldiretti Lombardia, il 90% degli agricoltori interessati da questi espropri non ha ancora ricevuto nessun risarcimento sebbene la costruzione delle grande infrastruttura sia partita due anni fa (una parte è già stata completata ed è l’«ArcoTeem», ossia quella parte di Teem che collega la Brebemi alle provinciali Rivoltana e Cassanese).

Un incontro si era già svolto la settimana scorsa, per poi appunto essere aggiornato a oggi. Dalla riunione odierna ci si aspetta che le parti coinvolte arrivino a un accordo concreto soprattutto sui valori da utilizzare per il calcolo delle indennità che spettano agli agricoltori espropriati dei loro terreni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA