Europa League, urna così cosi
Derby Fiorentina-Roma

L’Inter se la vedrà negli ottavi con i tedeschi del Wolfsburg, il Torino con lo Zenith Leningrado e Napoli con la Dinamo Mosca.

Dopo l’en plein del giovedì, a Nyon in Svizzera sorteggio degli ottavi di finale di Europa League con ben 5 italiane in lizza. La sola certezza è che ne avremo una ai quarti, considerato che l’urna ha messo di fronte Fiorentina e Roma, con andata il 12 marzo a Firenze e ritorno il 19 all’Olimpico. E il premier Matteo Renzi non l’ha presa benissimo.

L’Inter se la vedrà con i tedeschi del Wolfsburg, secondi in Bundesliga, la squadra della Volkswagen: andata in Germania. Il Torino dopo Bilbao è chiamato ad un’altra impresa contro lo Zenith Leningrado di Criscito: prima partita fuori casa. In Russia anche il Napoli, ma contro la meno temibile Dinamo Mosca: si comincia al San Paolo. Il quadro degli ottavi si completa con il derby spagnolo tra i detentori del Siviglia e il Villareal e le sfide tra gli inglesi dell’Everton e gli ucraini della Dinamo Kiev, mentre i connazionali del Dniepr se la vedranno con l’Ajax e i belgi del Bruges con i turchi del Besiktas che hanno eliminato ai rigori il Liverpool di Balotelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA