Expo, venduti già otto milioni di biglietti
Guida internazionale parla di Bergamo

Otto milioni sono i biglietti per Expo 2015 già venduti, come ha dichiarato ai primi di febbraio Giuseppe Sala, commissario unico di Expo Milano 2015 e amministratore delegato di Expo 2015 Spa.

«Cinque milioni di tagliandi – ha aggiunto – sono stati venduti all’estero, a testimoniare l’interesse internazionale per questo evento». L’Italia è dunque pronta ad accogliere un importante flusso di visitatori “business” ed è più attrattiva che mai per eventi e convention internazionali».

Per favorire gli stranieri è fresca di stampa «Expo2015 & Italy Mice Guide», che ha visto impegnate nella sua missione importanti realtà quali Expo 2015 Spa, Enit, Ibtm Events, Federcongressi&Eventi e il Convention Bureau Italia. La guida targata Ediman è in distribuzione in 12 mila copie nei cinque continenti e cita anche Bergamo, come città ricca di cultura e di arte, sottolineando la sua forza industriale e il progetto relativo al Palma il Vecchio proprio nel periodo di Expo.

Expo2015 & Italy Mice Guide, realizzato in stretta collaborazione con Expo 2015 Spa,è interamente in lingua inglese, indirizzato alle aziende, le agenzie, gli enti o le istituzioni straniere che volessero organizzare un evento in Italia durante il semestre dell’Esposizione Universale di Milano.

I suoi contenuti includono un’approfondita introduzione alla manifestazione, con l’elenco dei servizi e delle facility per i gruppi e il calendario degli eventi, più un’ampia e articolata presentazione di tutte le regioni italiane, delle rispettive iniziative dedicate all’Expo e della loro eccellenza in ambito Mice: location, agenzie e servizi per congressi, eventi e incentive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA