Fai volare il tuo nome nello spazio
4.500 italiani hanno già aderito

Giovedì sera erano già 4.520 gli italiani - ma il numero continua a crescere - che hanno aderito all’invito della Nasa per spedire il proprio nome nello spazio.

L’ente spaziale americano ha messo a disposizione un sito (qui) attraverso il quale si può aderire all’iniziativa: in questi giorni si raccolgono le adesioni per il volo di test della Orion in programma dal 4 al 6 dicembre 2014.

I più fortunati si sono ritrovati con il loro nome che viaggerà sulla navicella che farà un volo di sola andata per Marte. Ma se volare nello spazio è il vostro sogno, allora c’è posto per altre destinazioni (quello della Orion per esempio è un volo sub orbitale).

Se il volo non è di vostro gradimento, potrete provare più avanti. La raccolta per il volo con la Orion prosegue fino al 31 ottobre, giorno di Halloween.

Viaggerete sicuramente leggeri, perché il vostro nome sarà custodito con tutto il comfort possibile su un microchip delle dimensioni di una monetina. Il volo di test della Orion prevede una serie di orbite attorno alla Terra prima del rientro fra le fiamme e dell’ammaraggio nell’oceano Pacifico.

Cosa bisogna fare: una volta sul sito della Nasa è sufficiente inserire il proprio nome e pochi altri dettagli, fare clic su invia e si è pronti il viaggio. Quanti saranno i bergamaschi in orbita? Difficile anticipalo ora: ma qualcuno si è già iscritto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA