Rischio valanghe, strade chiuse
per Valbondione e Schilpario

Permane il rischio valanghe in montagna. E per questo motivo dalle 17 di oggi sabato 18 gennaio alle 10 di lunedì 20 gennaio rimarrà chiusa al traffico la strada di accesso a Valbondione dalla Valle di Foga. Chiusa dalle 17 anche la strada per Schilpario in località Manna

Permane il rischio valanghe in montagna. E per questo motivo dalle 17 di oggi sabato 18 gennaio alle 10 di lunedì 20 gennaio rimarrà chiusa al traffico la strada di accesso a Valbondione dalla Valle di Foga.

La Provincia - si legge nella delibera – considerato che in conseguenza delle copiose precipitazioni nevose verificatesi e della situazione meteorologica dei prossimi giorni per cui sono previste ulteriori precipitazioni, si rende necessario a scopo precauzionale chiudere al transito la S.P. 49 nel tratto in oggetto per rischio valanghe ordina la chiusura al transito della S.P. 49, dalla progr.va km 50+700 alla progr.va km 51+500, nel Comune di Valbondione dalle 17 del giorno 18 gennaio 2014 alle 10 del giorno 20 gennaio 2014.

Qualora sia effettuabile il monitoraggio e la sorveglianza del tratto stradale e dei versanti a rischio sarà cura del Settore preposto della Provincia di consentire il transito veicolare di tutte le situazioni di reale emergenza durante le ore diurne, dalle ore 7 alle ore 17.

Chiusa dalle 17 anche la strada per Schilpario in località Manna

© RIPRODUZIONE RISERVATA