Forza Italia, assemblee comunali al via
Fontana: rilanciamo l’orgoglio del partito

«I commissari provinciali di Forza Italia, Enrico Piccinelli e Gregorio Fontana, come promesso - e come comunicato dall’ufficio stampa dell’onorevole Fontana - hanno subito messo in moto la macchina organizzativa per chiudere entro novembre la fase congressuale di Forza Italia Bergamo».

«Già dal prossimo fine settimana - continua il comunicato stampa - si svolgeranno un quarto dei congressi previsti per eleggere i nuovi coordinatori comunali, i rispettivi direttivi ed anche i delegati al Congresso Provinciale. I due responsabili provinciali del partito azzurro sottolineano il fatto che “le assise locali rappresentano un momento di mobilitazione importante e anche un momento di rilancio organizzativo del partito. È un’occasione straordinaria per rivendicare l’orgoglio di rappresentare Forza Italia, il suo simbolo e la sua storia, che ha visto il partito fondato da Silvio Berlusconi dal ’94 a oggi protagonista della politica sia a livello nazionale che locale”».

«”Anche in Provincia di Bergamo, sia al governo delle più importanti realtà amministrative del territorio bergamasco sia all’opposizione, Forza Italia ha rappresentato negli anni e rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel centrodestra. E in questo senso, occorre lavorare da subito con i nuovi responsabili comunali alla preparazione delle prossime elezioni amministrative di primavera con il preciso mandato di creare in tutte le realtà al voto, una coalizione politica più ampia possibile, che si riconosca nei valori e contenuti del centrodestra e che sia formata da tutte le forze alternative alla sinistra. In questo contesto, anche per il futuro, Forza Italia intende continuare a svolgere il suo ruolo con una classe dirigente rinnovata, con proposte concrete e a fianco dei cittadini”».

«”Per questa ragione - concludono Fontana e Piccinelli - ci auguriamo che questi appuntamenti locali siano il più possibile indenni da sterili diatribe interne e possano essere il presupposto per una gestione unitaria e collegiale delle scelte a tutti i livelli del partito bergamasco”. Gli appuntamenti della prossima settimana riguardano, tra gli altri, i Comuni di Zogno, Dalmine, Calusco, Boltiere, Pontirolo, Zanica e Torre Boldone. L’elenco completo dei Comuni sarà disponibile sul sito di Forza Italia Bergamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA