Frana tra Olda e Peghera
Per lo scuolabus 92 km in più

Strada chiusa tra Olda e Peghera per una frana di 200 metri cubi scesa alle 11 di mercoledì 19 marzo nello stesso punto del giugno 2013. Distrutte reti di protezione. In quel momento non passava nessuno, quindi non si registrano ulteriori e più serie conseguenze.

Strada chiusa tra Olda e Peghera per una frana di 200 metri cubi scesa alle 11 di mercoledì 19 marzo nello stesso punto del giugno 2013. Distrutte reti di protezione. In quel momento non passava nessuno, quindi fortunamente non si registrano ulteriori e più serie conseguenze. Sul posto i vigili del fuoco di Zogno e i tecnici della Provincia.

La frana è sulla provinciale e la riapertura non dovrebbe essere a breve. La Valle Taleggio ancora divisa in due e forti disagi per attività commerciali, soprattutto aziende caseificazione. Gli studenti delle elementari e dell’asilo di Peghera che frequentano a Olda saranno costretti a un giro supplementare di 46 chilometri (dunque 92 per andata e ritorno) che passa da Gerosa, Brembilla, Zogno, San Pellegrino e San Giovanni Bianco.

Già stamattina lo scuolabus con 15 bambini ha dovuto sobbarcarsi 46 km supplementari. Lo scorso anno la frana cadde a giugno con le scuole chiuse e dunque i disagi furono relativi, stavolta saranno molto più pesanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA