Frontale e carambola in moto
Grave coppia di Calcinate

Stavano tornando verso casa dopo una gita in moto. All'improvviso la loro moto si è scontrata frontalmente con un'auto che arrivava dalla direzione opposta, ha carambolato ed è finita contro un'altra vettura che li seguiva. Ora i due motociclisti, una coppia di trentenni residenti a Calcinate, si trovano ricoverati in prognosi riservata, lui - D. T. - all'ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo, mentre lei - A. C. - agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

L'incidente si è verificato alle 17,45 di sabato 25 aprile in via Bergamo a San Paolo d'Argon: sull'esatta dinamica di quanto accaduto sono in corso accertamenti della polizia locale del consorzio dei Colli, intervenuta con una pattuglia per i rilievi. I due motociclisti si trovavano in sella a una Honda Cbr e stavano viaggiando da Sarnico verso Bergamo. Dalla direzione opposta arrivava un'Audi A3 condotta da A. P., un ventiduenne di San Paolo d'Argon. La moto ha centrato frontalmente l'Audi.

A causa del violento impatto i due motociclisti sono stati sbalzati di sella e sono caduti sull'asfalto. La moto, rimbalzata all'indietro, è carambolata contro una Ford Focus che stava viaggiando in direzione di Bergamo proprio come la stessa moto. Le condizioni della coppia di motociclisti sono sembrate subito molto gravi. È stato richiesto l'intervento del 118, che ha inviato sul luogo dell'incidente l'elisoccorso: l'équipe medica ha prestato le prime cure ai due feriti. Il trentenne è stato portato alle Gavazzeni con l'ambulanza, mentre la donna ai Riuniti con l'elicottero.

Nel tardo pomeriggio sono stati entrambi sottoposti a un intervento chirurgico. Illeso il conducente dell'Audi. Moto e auto sono stati sequestrati dalla polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA