Gandosso, si scontrano 2 calciatori
Giocatore 16enne in ospedale

Scontro di gioco in area a pochi minuti dal termine della partita di calcio giovanile:il portiere del Asd Calcio Villongo, colpito in uscita da un avversario, è rimasto a terra ferito e con difficoltà di respirazione.

Scontro di gioco in area a pochi minuti dal termine della partita di calcio giovanile:il portiere del Asd Calcio Villongo, colpito in uscita da un avversario, è rimasto a terra ferito e con difficoltà di respirazione

Minuti di apprensione e spavento nella tarda mattinata di domenica 11 maggio al campo sportivo comunale di Gandosso nel Basso Sebino. In uno scontro fortuito di gioco durante una partita del campionato categoria «Allievi» Fgci, M. F., 16 anni, di Villongo, giovane portiere della società del Basso Sebino, ha avuto la peggio mentre in uscita tentava di affrontare un giocatore avversario della Polisportiva Aurora Fontanella.

Nell’impatto, il portiere residente a Villongo, oltre a rimanere a terra e a presentare una ferita al viso in prossimità della bocca, ha mostrato uno stato di malessere con evidente difficoltà di respirazione che ha chiaramente preoccupato dirigenti e atleti di entrambe le formazioni. La partita è stata sospesa dal direttore di gara e immediata è arrivata la richiesta di intervento al 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza medicalizzata dei volontari Basso Sebino dall’ospedale «Faccanoni» di Sarnico.

Nell’attesa dei soccorsi, giunti in pochi minuti, al giovane numero uno della formazione del Villongo sono stati praticati gli interventi di primo soccorso. Per fortuna, in pochi minuti le condizioni del calciatore sono sensibilmente migliorate e dopo la necessaria stabilizzazione da parte dei sanitari, il portiere del Villongo è stato trasferito all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» per gli accertamenti clinici del caso e per intervenire sul taglio in prossimità del labbro.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 12 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA