Gori in visita al Comunale con Percassi
«Lavori ottimi, stadio di stampo europeo»

«Quest’anno l’Atalanta ha un campionato particolare da vincere: dimostrare quanto il tifo dei bergamaschi sia caldo, ma anche corretto in uno stadio, quello dell’Atleti Azzurri d’Italia, che voglio definire europeo».

È un Giorgio Gori entusiasta e impressionato dal restyling effettuato nella zona della tribuna centrale dello stadio comunale e che mercoledì 26 agosto ha visto da vicino passeggiando sul manto erboso insieme al presidente dell’Atalanta Antonio Percassi. «È un’innovazione parziale, ma che attribuisce allo stadio un volto completamente nuovo - ha spiegato il primo cittadino -. La cosa che mi ha colpito subito è il forte impatto visivo che la zona parterre e panchine fornisce, mentre la sensazione più eccitante è arrivata nel momento in cui ho preso coscienza del fatto che alcuni tifosi saranno ad un metro di distanza dalle due panchine. Immagino il fascino che può suscitare seguire il gioco ascoltando le indicazioni dei mister, è come essere in campo».

Gori non si è soffermato solo sui lavori effettuati nella parte esterna, ma anche quelli svolti all’interno ed in altre zone dello stadio: «Ho notato che sono stati rinnovati l’area ospiti, il bar, l’area stampa, i servizi igienici e le pavimentazioni, è uno stadio più sicuro e più ospitale». Poi lo sguardo agli altri settori: «Prossimamente si interverrà anche sulle curve sono state tolte alcune barriere e questo è un grosso atto di fiducia nei confronti dei tifosi che, sono sicuro, non deluderanno. Penso siano stati fatti dei lavori di ottima qualità e in tempi ristretti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA