Giovedì 12 Dicembre 2013

Guardia medica: da sabato 14

da via Gleno a Borgo Palazzo

Nuovo distretto sanitario dell’Asl
(Foto by Colleoni)

Dal sabato 14 dicembre l’ambulatorio di Continuità Assistenziale Strutturata sarà trasferito da via Gleno alla sede del Distretto Socio Sanitario di Bergamo, in via Borgo Palazzo 130 (padiglione 6D giallo).

L’attività ambulatoriale, ad accesso libero, sarà svolta con i consueti orari diurni: il sabato, la domenica ed i festivi infrasettimanali dalle ore 8,30 alle ore 13 e dalle 13,30 alle 19,30. Nei prefestivi infrasettimanali, invece, garantirà il servizio dalle 10,30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 19.30.

Si precisa che il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), con i consueti orari di apertura anche notturni, continuerà ad essere erogato presso la Sede della Croce Rossa, in via Croce Rossa, 2 – Bergamo.

Si ricorda che il medico di Continuità Assistenziale, durante la visita, può: prescrivere farmaci, indicati per terapie non differibili nella quantità sufficiente a coprire un ciclo di terapia massimo di tre giorni; rilasciare certificati di malattia, se necessario, per un massimo di tre giorni; trascrivere su ricettario del SSN terapie non differibili per un ciclo massimo di tre giorni.

Al termine della visita, il Medico rilascerà al Paziente una nota informativa da consegnare al proprio Medico curante. Importante rammentare, inoltre, che il Medico di Continuità Assistenziale non effettua:

prestazioni infermieristiche che non seguano l’atto medico come ad esempio iniezioni; vaccinazioni;

prescrizioni di esami diagnostici-strumentali o di visite specialistiche.

© riproduzione riservata