Da Borgo di Terzo dolci pasquali per i bimbi disabili di Abignilékrou
L’INIZIATIVA. Anche quest’anno l’istituto comprensivo del paese ha scelto di sostenere la missione di St. Maurice con la vendita solidale di dolci pasquali.
L’INIZIATIVA. Anche quest’anno l’istituto comprensivo del paese ha scelto di sostenere la missione di St. Maurice con la vendita solidale di dolci pasquali.
L’EVOLUZIONE DELLE CURE. Il «Centro cefalee» della casa di cura San Francesco, attivo da anni, è stato recentemente riconosciuto come «Centro cefalee di II livello» dalla Regione Lombardia.
CARDIOLOGIA. Spesso non dà sintomi evidenti, per questo è fondamentale effettuarne il controllo con regolarità.
Era noto che le persone con un tumore che assumono quotidianamente aspirina mostrano meno metastasi rispetto chi non prende questo farmaco, ma finora il perché questo accadesse era rimasto un mistero : adesso il meccanismo è stato osservato in azione …
CRESCE IL FATTURATO. Il mercato dei farmaci senza obbligo di prescrizione nel 2024 conferma la tendenza alla stabilizzazione già osservata nel 2023, con una contrazione dei volumi di vendita e una crescita contenuta del fatturato.
LA NOMINA. Il direttore dell’Istituto Mario Negri scelto dalla prestigiosa rivista inglese: è l’unico scienziato italiano tra i 27 della commissione internazionale. «Sosterrò la creazione di un’agenzia europea per i farmaci e la ricerca».
IL PROGETTO INTERCEPTOR . La combinazione di più «controllori biologici» può consentire di individuare precocemente i soggetti a maggior rischio.