I giovani a Cracovia non hanno paura
«Alla Gmg va in scena la pace» - Video

Sugli schermi degli smartphone rimbalzano le notizie di attacchi e violenze. A Cracovia però i giovani che stanno partecipando alla Giornata mondiale della Gioventù non hanno paura. Hanno la forza della pace e della fratellanza.

«Alla Gmg in questi giorni - sottolinea don Emanuele Poletti, direttore dell’Upee - va in scena quello che a molti sembra oggi impossibile: la pace, l’incontro tra i popoli, una fratellanza universale che si gioca prima di tutto nella fede, all’ombra della croce». E’ questa la risposta che i giovani cattolici offrono a un mondo tormentato dal terrore: «È qualcosa che si legge in quello che succede - aggiunge don Emanuele - negli incontri, nella gioia dei ragazzi. Non c’è bisogno di parole».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/i-bergamaschi-alla-gmg-di-cracovia_1027079_44/

Un messaggio di speranza per tutti, con un’energia che parte dalle strade di Cracovia ma arriva ovunque. Un’energia che fa superare tutto, problemi, ostacoli e fatiche, che pure ci sono: le lunghe attese, le code, martedì anche la pioggia.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/i-bergamaschi-alla-gmg-di-cracovia-2_1027080_44/

Su L’Eco di Bergamo di mercoledì 27 luglio potete leggere la testimonianza dei giovani bergamaschi che stanno partecipando alla Gmg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA