Il dog sitter è a portata di app
Un sito per gli amici a quattro zampe

Da oggi è attivo anche in Italia il sito che fa incontrare padroni e pet sitter.

Milioni di italiani stanno per partire in vacanza e milioni di altri non lo faranno perché non saprebbero a chi affidare il proprio animale. Per fare incontrare padroni e pet sitters è nato www.pawshake.it (letteralmente «Stringiamoci la zampa») il sito che consente di selezionare il miglior amante degli animali cui affidare il proprio gatto, cane o altro amico con 2 o 4 zampe.

PawShake.it è anche l’unico sito dedicato all’alloggio temporaneo di animali che dispone di una app, scaricabile in versione gratuita sia per iPhone sia per Android. Semplicemente indicando il proprio indirizzo di residenza, il sistema fornirà l’elenco dei pet sitters più vicini.

In maniera chiara ed intuitiva l’app indica anche i costi che ciascun proprietario dovrà sostenere per lasciare in vacanza dal pet sitter il proprio amico a 4 zampe, quali sono gli animali accettati nella casa e quelli per i quali, purtroppo, proprio non c’è posto. Pawshake.it fornisce anche un’assicurazione gratuita per coprire l’assistenza veterinaria, in case di bisogno

Esattamente come accade nei siti dedicati ai viaggi degli «umani», anche su Pawshake.it chiunque abbia già usufruito del servizio di pet sitting può lasciare un commento e una recensione sulla struttura che ha ospitato l’animale e sul pet sitter che ne ha avuto cura durante il periodo di assenza del proprietario in modo da creare una serie di informazioni utili a chi sta pensando di servirsi di quella struttura o di quel pet sitter.

Sebbene molto utile soprattutto nel periodo delle vacanze, il servizio offerto dai pet sitter di Pawshake.it è attivo 365 giorni all’anno e può rappresentare una valida risorsa anche per trovare un vero amante degli animali che sia disposto a fare compagnia a Fido e portarlo a fare una corsa al parco mentre voi siete in ufficio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA