Il gigante dei cieli vola su Oriocenter
Un salasso: costa 200 euro al minuto

L’elicottero civile più grande d’Europa. Il russo Kamov 32 della compagnia svizzera Heliswiss è arrivato alla base per elicotteri del Pighet, in Maresana: all’alba di martedì 20 maggio installerà sul tetto di Oriocenter un gruppo frigorifero per l’impianto di refrigerazione di Media World.

È l’elicottero civile più grande d’Europa. Il Kamov 32, progettato e costruito in Russia ma della compagnia svizzera Heliswiss. È arrivato nel pomeriggio di lunedì 19 maggio alla base per elicotteri del Pighet, in Maresana con una missione speciale: all’alba idi martedì 20 maggio installerà sul tetto di Oriocenter un gruppo frigorifero per l’impianto di refrigerazione di Media World.

Nell’impresa si cimenteranno sia gli uomini dell’equipaggio che altri 10 della Termigas, la ditta che eseguirà i lavori. L’intervento non durerà più di un quarto d’ora , durante il quale verrà portato a terra – tramite una fune lunga 50 metri – il vecchio impianto prelevandolo dal tetto, sistemato il nuovo basamento e, infine, il nuovo gruppo frigorifero, pesante qualcosa come 50 quintali. Numeri decisamente impressionanti, come quelli relativi ai costi per il noleggio: circa 200 euro al minuto.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 20 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA