Il giornalismo online diventa glocal
A Varese 50 eventi: segui la diretta

Quattro giorni densi di workshop, dibattiti e seminari per la seconda edizione del festival del giornalismo online glocal. Intervengono: Giulio Giorello, Luca De Biase, Renato Soru, Anna Masera, Claudio Giua, Paolo Rastelli, Massimo Russo, Michele Vianello e molti altri. #glocal13 l’hashtag per twittare in diretta

Comunità locali e interessi globali diventeranno protagonisti dal 14 al 17 novembre di Glocal News, il festival del giornalismo on line locale e globale, in una parola glocal. A Varese 50 eventi a ingresso libero e 120 speaker tra cui professionisti dell’informazione e della comunicazione per workshop, seminari, dibattiti, spettacoli e un laboratorio di giornalismo digitale (BlogLab) dedicato alle scuole.

CLICCA QUI PER SEGUIRE GLI EVENTI IN DIRETTA

Gli incontri in programma nella Sala Campiotti della Camera di Commercio saranno trasmessi anche in Diretta a Rete Unificata, dalle ore 15 di giovedì 14 novembre alle ore 20 di sabato 16 novembre, su Festivalglocal.it, su Altratv.tv e sulle web tv e media digitali mappati dal network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. #glocal13 l’hashtag per twittare in diretta.

Focus su smart city, lavoro e impresa ed Expo per la seconda edizione del festival, al quale interverranno tra gli altri: Giulio Giorello (Università di Milano), Fabio Minazzi (Università dell’Insubria), Angelo Agostini (Problemi dell’Informazione), Luca De Biase (Il Sole 24 Ore), Anna Masera e Marco Castelnuovo (La Stampa), Claudio Giua e Marco Pratellesi (Gruppo L’Espresso), Paolo Rastelli e Dario Di Vico (Corriere della Sera), Luca Sofri (Il Post), Diana Letizia (il Secolo XIX), Ivana Pais (Università Cattolica), Marco Alfieri (direttore Linkiesta), Renato Soru (Tiscali), Michele Vianello (esperto Smart Cities), Maurizio Melis (Radio24), Enrico Gasperini (Audiweb), Natascha Fioretti (Osservatorio europeo di Giornalismo), Alberto Piantoni (Missoni), Franco Bolelli (scrittore e filosofo), Massimo Russo (Wired), Andrea Iannuzzi (AGL), Francesco Piccinini (Fanpage), Angelo Cimarosti (YouReporter), Giampaolo Colletti (Wwworkers.it), Michele Mezza (Rai).

Il programma completo del festival è disponibile a questo link. Gli aggiornamenti sulla pagina facebook e sulla pagina twitter dell’evento. Tutti gli appuntamenti di Glocalnews sono ad ingresso libero su prenotazione.

Tutti i portali e le web tv che vogliono trasmettere la diretta dell’evento anche sul proprio sito possono richiedere il codice gratuito da embeddare per visualizzare il player della trasmissione a [email protected]

Glocal News è il primo festival del giornalismo on line glocal italiano. Una tre giorni per chi guarda il mondo da una prospettiva locale con professionisti dell’informazione e della comunicazione organizzata da Varesenews.it, il quotidiano on line della provincia di Varese.

Altratv.tv® è l’osservatorio italiano sulle web tv e sui media locali posizionati in rete. Attualmente mappa 584 antenne, oltre 30 media universitari e 766 media digitali. Dal 2010 è anche network: propone Dirette a Rete Unificata che vengono rilanciate dalle web tv aderenti e dai grandi network attraverso uno stesso codice di trasmissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA