Il Treno Blu torna a correre
Nuovo viaggio dalla città al lago

Dopo i successi dei numerosi treni storici che hanno aperto la nuova stagione 2015 dell’iniziativa «TrenoBlu», l’ultima domenica di giugno, con l’estate appena cominciata, si chiuderà già la prima parte di questa edizione.

A chiudere in modo ufficiale questo primo scorcio della ventiduesima stagione di treni turistici per il Lago d’Iseo, sui binari da Bergamo per Palazzolo e da qui a Paratico - Sarnico, lungo il fiume Oglio, come consuetudine tornerà a circolare lo storico treno a vapore di Fondazione FS che, ormai da anni, costituisce un forte motivo di richiamo per il grande pubblico.

Domenica 28 Giugno con la «Festa del treno d’estate», il convoglio storico sarà in partenza da Bergamo (ore 9,55) e da Palazzolo (10,40) per arrivare sulla sponda meridionale del Sebino, con la possibilità, per chi vorrà, di continuare poi l’escursione (11,30), con i battelli in servizio sul lago, verso Clusane dove si consumerà un pranzo tipico mentre nel pomeriggio si visiterà la cittadina di Iseo.

Nel pomeriggio sono inoltre previste altre partenze da Palazzolo alle ore 14,50 e 17,50 e da Paratico Sarnico alle 14,10 e 16,40. Con l’ultima corsa delle 18,55 si concluderà la giornata riportando i partecipanti a Bergamo, con arrivo previsto alle ore 20,15. Poiché i posti ancora disponibili sono in numero limitato e si prevede un notevole afflusso, la prenotazione è obbligatoria per i treni del mattino rivolgendosi a FBS ([email protected]). Sui treni del pomeriggio da Palazzolo e da Paratico Sarnico, invece, non è necessaria la prenotazione e i biglietti si possono acquistare nelle stazioni di Palazzolo e Paratico oppure direttamente in treno.

Maggiori dettagli delle due proposte su www.ferrovieturistiche.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA