Il writer pizzicato dalle telecamere
«Costituisciti e paga i danni ai muri»

Non ha un nome, ma ha sicuramente un volto. O meglio, il nome d’arte ce l’ha: Doldo, con cui firma graffiti e tag sui muri di Treviglio. Solo che l’ultima bravata rischia di costargli cara: le telecamere del Collegio degli Angeli l’hanno pizzicato.

Non ha un nome, ma ha sicuramente un volto. O meglio, il nome d’arte ce l’ha: Doldo, quello con cui firma i suoi graffiti e tag che da diverso tempo si vedono sui muri di Treviglio. Solo che l’ultima bravata rischia di costargli cara, considerato che le telecamere del Collegio degli Angeli l’hanno pizzicato all’opera.

Il comitato dei genitori della scuola, che sabato mattina si sono trovati all’esterno dello storico collegio trevigliese per pulire i muri – mettendo, tra l’altro, di tasca loro i quasi 500 euro – chiede che sia lo stesso giovane writer a costituirsi, per evitare di essere pizzicato a casa direttamente dalla polizia del commissariato, che sta indagando sull’accaduto. «In questo caso rischierebbe infatti meno conseguenze – spiega Loris Scaravaggi, rappresentante del gruppo di genitori impegnati ieri mattina –, anche se è chiaro che le spese per la pulizia dei muri ricadrebbero di sicuro su di lui».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA