A4, frontale tra auto e camion a Capriate
Muore 38enne di Sant’Omobono - Foto

Tragico incidente nella mattinata del 15 ottobre sul cavalcavia all’uscita di Capriate: la vittima è un uomo di 38 anni, di origini marocchine, che abitava a Sant’Omobono Terme. Al volante di un’utilitaria si è scontrato con un camion.

Per ora sono state rese note solo le iniziali della vittima – D. K. – che era al volante di una Fiat Punto. Verso le 9, secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava percorrendo l’autostrada da Milano in direzione Bergamo, quando ha imboccato la rampa di uscita per raggiungere il casello di Capriate: proprio mentre si trovava sul viadotto, l’utilitaria – per cause ancora in corso d’accertamento – si è scontrata frontalmente con un camion condotto da un trentenne di Alessandria, che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato molto violento e il conducente della Punto è morto.

Sul posto il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia stradale e tutti i mezzi di soccorso meccanico e medico con l’automedica e ambulanza del 118. Verso le 9,20 è stata disposta la chiusura del casello di Capriate in uscita da Milano e successivamente in entrata da ambedue le direzioni. I caselli sono stati riaperti alle 11,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA