Investito al rondò della Fiera
Molto grave un 63enne di Seriate

È stato investito poco dopo delle 11 di martedì 29 aprile mentre in bicicletta stava attraversando il rondò della Fiera, al confine tra Bergamo e Seriate: un 63enne di Seriate è in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo. L’uomo è in pericolo di vita.

È stato investito poco dopo delle 11 di martedì 29 aprile mentre in bicicletta stava attraversando il rondò della Fiera, al confine tra Bergamo e Seriate: un 63enne di Seriate, Carlo Dal Lago, è in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo.

L’uomo era in bicicletta quando è stato travolto e subito le sue condizioni sono apparse critiche. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, un’ambulanza della Croce Rossa di Dalmine e un’auto medica per prestare i primi soccorsi all’uomo che giaceva a terra privo di conoscenza.

Il ciclista stava impegnando il rondò da via Lunga proveniente da Bergamo e diretto a Seriate, quando all’altezza dello svincolo che conduce all’asse interurbano è stato investito da un auto che si stava immettendo sulla rampa.

Il 63enne è caduto a terra e ha picchiato la testa perdendo i sensi: trasferito al Papa Giovanni XXIII è stato operato d’urgenza ma le sue condizioni risultano molto critiche e l’uomo è in pericolo di vita. Dal Lago è un nome noto a Seriate: ora pensionato, è stato insegnante elementare a Seriate per moltissimi anni, oltre che candidato sindaco del centrosinistra nel 1999 e consigliere comunale a Seriate fino al 2004.

© RIPRODUZIONE RISERVATA