Itinerari, storia e curiosità
Tutta Bergamo in una app

Si chiama Bergamo City Tour ed è un app dedicata ai turisti, una guida digitale completa e innovativa per una visita alla città a portata di smartphone. La nuova applicazione è una creazione di Comune e Università di Bergamo assieme a vari enti e associazioni.

Si chiama Bergamo City Tour ed è un app dedicata ai turisti, una guida digitale completa e innovativa per una visita alla città a portata di smartphone. La nuova applicazione (per Android e Ios) è una creazione di Comune e Università di Bergamo assieme a vari enti e associazioni.

La app stata presentata questa mattina a Palazzo Frizzoni nella sala Multimediale da Roberta Garibaldi, delegata al turismo del Comune. «Si tratta di una app - ha detto - che segnala numerosi punti di interesse non più solo di Città Alta».

Sulla app si trovano in particolare 3 itinerari: le vie del tempo (i borghi di Città bassa); le vie della storia (Bergamo Alta); le vie del verde (I Colli). A ciò si aggiungono informazioni di servizio, eventi, mostre, ristoranti, una sezione dedicata ai bambini, curiosità e persino alcuni quiz. La app ha due versioni in lingua italiana e inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA