La canoa si ribalta in mezzo al lago
Brutta avventura per tre ragazzi

Uno dei tre ha quindi raggiunto la riva di Tavernola a bracciate per dare l’allarme, mentre altri due sono rimasti attaccati alla canoa in attesa dei soccorsi: fortunatamente indossavano i giubbotti salvagente. Sono stati soccorsi da vigili del fuoco e sub.

Quel che si dice un brutto quarto d’ora per tre ragazzi di Romano di Lombardia. La loro canoa si è capovolta nel lago d’Iseo e i tentativi di riportarla nel corretto assetto si sono rivelati purtroppo vani.

Uno dei tre ha quindi raggiunto alla riva a bracciate per dare l’allarme, mentre altri due sono rimasti attaccati alla canoa in attesa dei soccorsi: fortunatamente indossavano i giubbotti salvagente.

Il giovane è riuscito a raggiungere a nuoto la riva di Tavernola dove ha chiesto soccorso. Sono così intervenuti i vigili del fuoco che, insieme al Gruppo sommozzatori di Monte Isola, hanno riportato in salvo i ragazzi e la canoa. Sul posto anche un’ambulanza del 118, che ha soccorso i tre giovani, i quali nonostante il brutto spavento, stavano relativamente bene.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA