La carica dei 50 mila runner
Edizione record per la Stramilano

Sono partiti alle 9, da piazza Duomo, i runner che nella mattinata del 29 marzo hanno affollato il centro di Milano per la Stramilano dei 50.000. La corsa è un appuntamento clou anche per tanti bergamaschi.

La 10 Km non competitiva , insieme alla Half Marathon - la corsa di professionisti e appassionati- e alla Stramilanina, dedicata ai più piccoli, costituisce una delle tre sezioni della Stramilano, dedicata a Camillo Onesti, sportivo appassionato e anima della gara di cui è rimasto presidente fino alla morte a 88 anni lo scorso autunno.

Cinquantamila partecipanti è un record per la storica corsa milanese giunta quest’anno alla sua 44a edizione.

Alla cerimonia di apertura hanno voluto essere presenti, tra gli altri, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, l’assessore regionale allo Sport e alle politiche per i giovani Antonio Rossi (nella foto in alto) e il prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca. «Diamo a tutti il segnale di una Stramilano che è ancora più bella, perché il sole ci accompagna e ci accompagna la speranza di un futuro migliore per tutti» ha detto Pisapia, mentre Rossi ha sottolineato che «c’è un bellissimo entusiasmo, è il clima che ci deve essere». Tra le novità dell’edizione 2015 della Stramilano la possibilità di gareggiare nella sezione «Half Marathon» in squadre con un massimo di tre componenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA