Giovedì 19 Giugno 2014

La Chiesa, internet e i social network

Un convegno per rimanere in rete

Venerdì 20 giugno, alle 17,30, in Sala Piatti (ingresso libero), c’è il primo convegno organizzato dal Santalessandro, settimanale online della diocesi di Bergamo, sul tema «La Chiesa, internet e i social network».

Un’occasione per affrontare una questione cruciale per il presente e il futuro delle comunità cristiane, un’occasione per un incontro «operativo», che contribuisca ad alimentare il dibattito, a regalare spunti di lavoro, a disegnare nuovi panorami reali e virtuali.

Il programma: dopo il saluto di Antonio Giudici, presidente di Bergamo Editoriale, e del vescovo di Bergamo Francesco Beschi, intervengono padre Giacomo Costa, direttore di Aggiornamenti sociali (su «La comunità cristiana e la rete, un incontro possibile»), don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana (su «Come abitare da credenti la rete e i social network»). Introduce e coordina Giorgio Gandola, direttore de L’Eco di Bergamo. Ampio spazio sarà offerto al dibattito e le conclusioni sono affidate al direttore del Santalessandro monsignor Alberto Carrara.

Leggi di più sul sito del Santalessandro

© riproduzione riservata