«La felpa? Falla lavare alla mamma»
Scoppia la polemica, il brand: uno scherzo

La felpa sporca? Falla lavare alla tua mamma, è il suo lavoro...». Incredibile, ma vero, qualcuno ha pensato di scrivere questo messaggio sull’etichetta di un indumento Shoeshine, marchio molto popolare fra gli adolescenti.

Al termine dei consigli istituzionali per il lavaggio scritti in italiano e inglese – lavatrice a freddo 30°, non lavare a secco, non centrifugare, lavare e stirare a rovescio – compare questa frase: give it to your mum, it’s her job, che tradotto in italiano sta per: dalla alla tua mamma, è il suo lavoro.

Un commento un tantino machista che è stato postato anche sulla pagina Facebook della responsabile donne Pd di Bologna, Federica Mazzoni, che a sua volta l’aveva ricevuta da un’amica per poi ripubblicarla con questa dicitura: «Fare lavatrici non è il lavoro delle mamme, anche i papà sono in grado di girare una semplice manopola».

Dall’azienda una risposta molto semplice: era una battuta, ma molte donna non l’hanno presa sul ridere. Anche perchè, a farci caso, le lavatrici pare sempre le facciano solo le donne. Anche nelle pubblicità... Ma è così difficile girare una manopola?

© RIPRODUZIONE RISERVATA