Allarmi: bombe ad Hannover - Video
Cancellato il match Germania-Olanda

La paura attraversa l’Europa. Da Parigi ad Hannover, dove era prevista la partita di calcio Germania-Olanda: lo stadio è stato evacuato e la partita è stata annullata.

La cancelliera Angela Merkel era già fra gli spalti dello stadio quando è stato annunciato lo sgombero.

La nazionale tedesca è stata portata in sicurezza in un luogo segreto. Il bus della squadra aveva lasciato il quartier generale ad Hannover ed era sulla via dello stadio, quando la polizia ha deciso di evacuarlo e di annullare l’amichevole.

Venerdì scorso, dopo l’amichevole con la Francia, la nazionale tedesca aveva trascorso la notte nello Stade de France ed era poi rientrata il giorno dopo in Germania, anticipando il viaggio di un giorno e cambiando da Hannover a Francoforte sul Meno l’aeroporto di arrivo.

«Abbiamo avuto un’indicazione concreta che qualcuno volesse innescare dell’esplosivo nello stadio». Lo ha detto il portavoce della polizia alla Dpa sull’annullamento ad Hannover dell’amichevole Germania-Olanda.

«L’indicazione decisiva l’abbiamo avuta circa 15 minuti dopo l’apertura dei cancelli», ha aggiunto. Tutta la città di Hannover è stata colpita dall’allarme terrorismo: anche la Konzerthalle del capoluogo della Bassa Sassonia è stata evacuata. Chiuse anche le stazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA