Martedì 01 Luglio 2014

L’abito pic-nic? Nuova puntata
Maria Agostini in salsa spagnola

Maria Agostini con il famoso abito pic-nic di Cristina Parodi

Ve lo ricordate l’abito pic-nic di Cristina Parodi? Lo stesso di Michelle Obama, direte voi, e ora lo stesso di Maria Agostini che se lo è aggiudicato qualche settimana fa in un’asta organizzata dalla Lista Gori. La moglie del campionissimo del motociclismo lo ha interpretato ora in salsa spagnola. E non è caso: è spagnola.

Eccola qui in una foto ricordo con il vestito a quadri bianco e amaranto a cui Maria Agostini ha apportato qualche modifica sartoriale e stilistica: accorciato sopra al ginocchio, con la stoffa tagliata, la moglie del motociclista più forte di tutti i tempi (15 titoli mondiali!) ha realizzato una fascia per i capelli mentre alla vita ha optato per un cinturone con tanto di fibbia. Ai piedi? Una sandalo con zeppa.

Insomma un modello che si presta ad essere versatile e le due amiche hanno così scherzato con questa foto scattata alcuni giorni dopo l’asta in cui il vestito era stato battuto in una cena che ha chiuso la lunga campagna elettorale di Giorgio Gori, sindaco di Bergamo. E che sarà ricordata, almeno tra i discorsi in rosa, per questo semplicissimo, ma chiacchieratissimo abito pic-nic.

Fabiana Tinaglia

© riproduzione riservata