«Pronto» il Parco dello sport
Masterplan il 1° dicembre

Sarà un mezzogiorno di fuoco. Da un lato Palafrizzoni e dall'altro la cordata Percassi-Cividini con il masterplan del Parco dello sport a Grumello del Piano. Appuntamento giovedì 1° dicembre alle 12. Dopo tanto parlare sarà il tempo del progetto, con relativo business plan.

Sarà un mezzogiorno di fuoco. Da un lato Palafrizzoni e dall'altro la cordata Percassi-Cividini con il masterplan del Parco dello sport a Grumello del Piano. Appuntamento giovedì 1° dicembre alle 12. Appunto. Dopo tanto parlare sarà finalmente il tempo del progetto, con relativo business plan.

Insieme al sindaco Franco Tentorio ci saranno gli assessori più coinvolti nella partita. Urbanistica, Lavori pubblici, Mobilità e Sport in primis. Ma importante sarà anche il parere del Commercio, considerato che il progetto prevede strutture di vendita a parziale copertura dei costi dell'operazione.

L'ipotesi alla quale stanno lavorando senza sosta i tecnici è quella di un Parco dello sport il più completo possibile: un nuovo stadio da 25-28 mila posti, il Palazzetto dello sport, altri impianti sportivi e un insieme di piscine e centro e benessere già battezzato «mondo dell'acqua».

Un progetto dal non facile inserimento paesistico e sociale, considerato che in più di un'occasione il quartiere ha manifestato la sua netta contrarietà all'insediamento. Per provare a vincere queste resistenze, il progetto comprenderà una serie di servizi per il quartiere, come la banca e uno sportello postale.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 22 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA