Lavoro, prevenzione degli infortuni
L’avv. Weiss: «Si può fare ancora molto»

«E’ aumentata la sensibilità al tema dell’infortunistica sul luogo di lavoro, ma si può ancora migliorare e di molto l’approccio a questo problema». E’ quanto afferma l’avvocato Piergiorgio Weiss, penalista.

«E’ aumentata la sensibilità al tema dell’infortunistica sul luogo di lavoro, ma si può ancora migliorare e di molto l’approccio a questo problema». E’ quanto afferma l’avvocato Piergiorgio Weiss, penalista, difensore di fiducia nel processo a carico di un responsabile della sicurezza, coinvolto nella vicenda dell’esplosione della cartiera Cama di Lallio, nella quale morì un operaio.

L’avv. Weiss - che in un resoconto sul nostro sito del 4 ottobre 2013, era stato erroneamente indicato come imputato nel processo e non come difensore dello stesso - è legale specializzato fra l’altro nella difesa giudiziale di casi connessi agli infortuni sul lavoro, e si è occupato anche di prevenzione.

Il legale milanese presiede diversi organismi di vigilanza previsti dal Decreto Legislativo 231/01 anche attraverso i quali le imprese che rappresenta svolgono un importante lavoro di prevenzione di simili eventi.

Negli anni, in virtù di questa sua formazione, ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni in materia di sicurezza. «La sensazione che ho maturato nella mia esperienza professionale - dice - è che sul fronte dell’infortunistica si può fare ancora molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA