
Addio all’avvocato Piero Fachinetti. «È stato un uomo speciale»
Sabato 4 dicembre i funerali a Bergamo. Civilista, era un alpino e super tifoso dell’Atalanta. La figlia: «L’onestà fatta persona, capace di esserci sempre».
Sabato 4 dicembre i funerali a Bergamo. Civilista, era un alpino e super tifoso dell’Atalanta. La figlia: «L’onestà fatta persona, capace di esserci sempre».
Gli anni passano e il destino dell’ex cine-teatro Nuovo è ancora da scrivere. Ora Conad ha deciso di stringere i tempi per farne un punto vendita di prodotti enogastronomici con ristorante annesso.
L’avvocato difensore Pelillo: «Sconvolti per tutti coloro che ora stanno soffrendo».
Si è spento a 83 anni, nel suo studio ha avviato alla professione tantissimi praticanti. Il fratello Geo: «Era un uomo eccezionale».
È mancato improvvisamente l’avvocato Arturo Botti, molto noto nell’ambiente forense bergamasco.
Lunedì dell’Angelo, la cosiddetta Pasquetta. Sera tardi. Il professor Caudano ha benedetto i tre punti arrivati dalla sfida del Sabato Santo contro l’Udinese: in caso contrario, gli sarebbero andati di traverso uovo e colomba, sicuro. Così, invece, la Pasqua è …
Nasce il progetto «Urban Forest»: grazie all’Agenzia spaziale europea (Esa) i satelliti raccoglieranno dati utili alla gestione del territorio: dallo smog al censimento degli alberi.
È stato arrestato in carcere l’avvocato penalista Gianni Ferriero. L’accusa è di cessione di droga ad alcuni detenuti in carcere.
L’avvocato Bianchi è una bella signora che abita nello stesso palazzo del professor C…
Questa volta il coronavirus non c’entra. A causare la morte improvvisa dell’avvocato Ernesto Tucci è stato un infarto che l’ha stroncato all’alba tra sabato e domenica, nella sua abitazione di via don Luigi Palazzolo 13, in città.
Romagnolo trapiantato a Bergamo, aveva una grande preparazione e una verve che coinvolgeva tutti.
Per chi volesse un autografo o salutare il calciatore atalantino l’appuntamento è per mercoledì 13 novembre alle 18.
Per ricordare Marisa Sartori – o più semplicemente «Mary», come tutti la chiamavano – un gruppo di amiche della venticinquenne uccisa sabato scorso nel garage sotto casa dei genitori, a Curno, ha organizzato per lunedì 11 febbraio, con ritrovo alle 20,30, una fiaccolata tra Mozzo e Curno.
L’avvocato Luciano Pezzotta si è spento giovedì pomeriggio nella sua casa di via Francesco Nullo. Aveva 89 anni ed era malato da tempo. Lascia i figli Andrea, come lui avvocato e assessore nella scorsa tornata amministrativa, e Marina, e la moglie Lella Bertoncini.
Vuole vedere i suoi tre figli di 8, 10 e 13 anni, Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore in carcere dallo scorso 16 giugno con l’accusa di avere ucciso Yara Gambirasio. Uno dei suoi legali, l’avvocato Claudio Salvagni, presenterà un’istanza ai pm.
Dopo l'interrogatorio in carcere parlano gli avvocati
«Lunedì mattina saremo in tribunale a Bergamo e valuteremo all’ultimo minuto se depositare una istanza di scarcerazione». Lo ha spiegato l’avvocato Claudio Salvagni, legale di Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore di Mapello in carcere per l’omicidio di Yara Gambirasio.
Il pm Letizia Ruggeri ha autorizzato un colloquio fra Massimo Bossetti e la moglie Marita Comi. L’avvocato Silvia Gazzetti ha incontrato nella mattina di mercoledì 25 giugno Bossetti che «continua a proclamarsi innocente», aggiungendo di essere in possesso di «elementi interessanti».
«Ci sono delle possibili spiegazioni che potrebbero giustificare la presenza del mio dna su Yara». Lo avrebbe detto Massimo Bossetti, martedì pomeriggio, nel lungo colloquio avuto in carcere con Claudio Salvagni, il legale comasco che da lunedì affianca l’avvocato Silvia Gazzetti.
Massimo Giuseppe Bossetti è «determinato a dimostrare la propria innocenza». Lo ha spiegato il suo legale, Claudio Salvagni, al termine del colloquio avuto in carcere con il muratore arrestato per l’omicidio di Yara Gambirasio.