Ma quanto è bello Palazzo Rezzara?
Lo dice persino il Corrierone 2.0

La storica sede de L’Eco di Bergamo finisce in home page nel sito del Corriere della Sera a corredo di un pezzo sulla Tasi. Una curiosa coincidenza nella scelta della foto o è stato scambiato per la sede di qualche ministero romano?

D’accordo, il palazzo è davvero bello. Imponente, elegante, e prestigioso. Lo sappiamo bene noi che ci stiamo dentro da immemore tempo: Palazzo Rezzara ha davvero il suo perché. Imponente al punto da poter sembrare ministeriale? Magari sì. Diversamente non si spiegherebbe l’onore ricevuto da parte del sito del Corriere della Sera che ci ha messo in home page a corredo di un pezzo sul pasticcio Tasi.

Delle due l’una: o i colleghi 2.0 di via Solferino ci hanno appunto confusi con qualche nobile palazzo romano (solo che staremmo 630 chilometri più a Nord...) oppure chi ha scelto la foto ha avuto decisamente un pizzico di cattiva sorte. Perché di solito si fa così: si sfruguglia nell’archivio (on line, of course) e si sceglie la foto più bella, più adatta, insomma quella che per un tot di motivi colpisce di più. Per beccare quella della storica sede di un altro giornale, il palazzo dell’informazione di Bergamo, ci vuole davvero tutta. Però visto da fuori (anche molto da fuori) è proprio vero che Palazzo Rezzara è bello: lo dice anche il Corrierone 2.0... Home sweet home (page).

© RIPRODUZIONE RISERVATA