Mancano 13 giorni a Santa Lucia
Code in centro, lunedì le luminarie

Letterina scritta, inizia la lunga e poetica processione dei bambini in via XX Settembre per portare la letterina dei desideri a Santa Lucia.

Scritta la letterina di Santa Lucia? I ritardatari la stanno scrivendo in queste ore e non ha importanza se l’elenco sarà corto quest’anno, perchè anche Santa Lucia risente della crisi. L’importante sono quelle parole, sempre dolci e sorprendenti dei bambini bergamaschi che in questi giorni saranno davanti alla chiesa di Santa Lucia, in via XX Settembre per consegnare i loro sogni.

Parole e disegni, lettere di stickers tra una Peppa Pig e una costruzione Lego, tra Elsa Regina dei Ghiacci e un camion ultratecnologico. In via del Paradiso in queste settimane ci sarà un gran da fare e i bambini, sempre più meravigliati, aspettano intrepidi quella notte, tra il 12 e 13 dicembre, che esaudirà i loro desideri.

In centro, domenica 30 novembre e nonostante la pioggia, ecco allora una lunga code di bimbi e genitori. Ma non si sbuffa per Santa Lucia, si attende con il sorriso. E così a Bergamo il Natale si fa più vicino: lunedì si accendono anche le luminarie e Bergamo, grazie anche a questa bellissima Santa, torna un po’ a sognare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA