Sabato 12 Gennaio 2013

Mariella sarà sempre vicina a noi
L'addio alla Signora del «Tram»

Chiesa gremitta e tanta partecipazione e affetto sabato 12 gennaio a Sarnico per l'addio a Mariella Maffi Plebani, la Signora del «Tram», ovvero la titolare, insieme ai figli Franco e Marco, dello storico ristorante, ormai da tempo un punto di riferimento sul lago.

La signora Mariella è morta giovedì 10 gennaio per un'improvvisa commozione celebrale a 70 anni, più della metà trascorsi alla guida del rinomato ristorante di famiglia. «Ricordiamoci che ognuno di noi ha una prospettiva di grande respiro oltre la Terra, ed è nel Paradiso, dove Dio è pronto ad accoglierci», ha sottolineato nell'omelia don Luciano Ravasio, parroco di Sarnico.

«Portiamo a casa - ha continuato don Luciano - un ricordo piacevole di cui Mariella certamente ha lasciato traccia in ognuno di noi. La sentiremo vicina e ci sarà di aiuto nelle difficoltà, come aveva saputo fare nella vita, oltre la sua professione».

A ricordarla, rimangono i figli, i nipoti, le nuore e l'inseparabile Elide, ma soprattutto il suo locale, «Il Tram» di Sarnico, che si è trasformato in mezzo secolo in una calamita per i palati fini.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata