Microcriminalità, dati allarmanti
Se ne parla a Bergamo in diretta

Bergamo terra sicura? I dati sulla microcriminalità nella nostra provincia parlano di un incremento con percentuale a tre cifre negli ultimi dieci anni, soprattutto dei furti in appartamento.

Cresce la paura nei cittadini che chiedono alle istituzioni più controlli e progetti mirati per arginare il fenomeno, in tempo di crisi e fragilità. Di questo tema si occuperàBergamo in diretta, approfondimento giornalistico della redazione del telegiornale di Bergamo Tv, in onda martedì 24 febbraio alle 20,50. Ospiti in studio alcuni sindaci del territorio: Enea Bagini (Ciserano), Giovanni Malanchini ( Spirano), Stefano Locatelli (Chiuduno), Bruno Rota (Villa di Serio) e Mauro Bonomelli (Costa Volpino).

Primi cittadini impegnati in prima linea a garantire più sicurezza attraverso diverse forme di prevenzione, dalle ronde alle segnalazioni su Facebook fino a un sistema integrato di videosorveglianza. In studio con Paola Abrate che condurrà la trasmissione , anche il sociologo docente dell’Università di Bergamo Marco Marzano. Nel corso della diretta verrà trasmessa un’intervista al prefetto di Bergamo Francesca Ferrandino e sono previsti una serie di collegamenti telefonici con rappresentanti di realtà che hanno dovuto affrontare emergenze legate alla criminalità: tra queste i farmacisti e i benzinai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA