Modena sommersa dall’acqua
12 volontari bergamaschi in campo

Come sempre Bergamo si è fatta trovare pronta all’appello di chi è in difficoltà a causa del maltempo. I volontari di protezione civile bergamaschi sono accorsi in aiuto alla popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione di domenica scorsa. A Modena 5 mezzi e 12 uomini.

Come sempre Bergamo si è fatta trovare pronta all’appello di chi è in difficoltà a causa del maltempo. I volontari di protezione civile bergamaschi sono accorsi in aiuto alla popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione di domenica scorsa.

Da mercoledì 22 gennaio, le squadre bergamasche specializzate di volontari Anpas Lombardia, attivate dal dipartimento di protezione civile attraverso Anpas Nazionale, si trovano nel comune di Modena, frazione Marzaglia, a operare con mezzi e attrezzature specifiche.

Si tratta di 3 moduli idropulenti ad alta pressione, 3 motopompe per svuotamenti, 3 cisterne acqua per complessivi 2600 litri che vengono utilizzate per il prosciugamento e la bonifica di case e ambienti.

I volontari complessivamente impegnati sono 12 più un addetto al coordinamento di sala operativa, di cui 7 della Croce Blu di Gromo, 2 della Croce Azzurra di Almenno San Salvatore e 4 dell’Anpas Lombardia; i mezzi impiegati sono 4 fuoristrada e 1 autocarro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA