Monte Grem, scivola dal pendio
in aiuto eliambulanza e soccorso alpino

Eliambulanza e soccorso alpino sono intervenuti nella zona del Monte Grem per recuperare un 75enne di Fiorano al Serio scivolato lungo un pendio del monte a una altitudine di circa 1800 metri. L’intervento è stato compiuto dai tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino.

Eliambulanza e soccorso alpino sono intervenuti nella zona del Monte Grem, in Comune di Oneta, per recuperare un 75enne di Fiorano al Serio scivolato lungo un pendio del monte a una altitudine di circa 1800 metri. L’intervento è stato compiuto dai tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. La chiamata è arrivata verso le 13 di oggi, sabato 8 febbraio, da parte del 118.

La persona scivolata è riuscita a risalire, ma con forti dolori alla schiena e con difficoltà dovute allo sfinimento indotto dallo sforzo. Sul posto sono giunti nove operatori, appartenenti a diverse Stazioni CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e l’eliambulanza da Bergamo.

L’intervento si è concluso intorno alle 15.30 L’eliambulanza ha raggiunto il ferito e lo ha trasportato in ospedale a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA