Monterosso, riaperta la strada
Ma solo verso il rondò delle Valli

Il passaggio sotto il rondò di Monterosso è stato riaperto alle 14 di venerdì 14 marzo nel senso di marcia che porta dalla Valbrembana alla rotatoria delle valli. La decisione - che fa un po’ felici gli automobilisti - è stata presa dopo aver puntellato una parte del passaggio.

Il passaggio sotto il rondò di Monterosso è stato riaperto dalle 14 di venerdì 14 marzo nel senso di marcia che porta dalla Valbrembana alla rotatoria delle valli. La decisione - che fa un po’ felici gli automobilisti - è stata presa dopo aver puntellato una parte del passaggio.

Come è noto, il tratto di circonvallazione è chiuso dal 7 febbraio, quando un camion con escavatore danneggiò il ponte compromettendone la stabilità.

Il ponte dovrà in ogni caso essere demolito e ricostruito. Servono ora 80 mila euro per la messa in sicurezza, cui si aggiungeranno i costi del ponte nuovo, si parla di circa 600mila euro.

Secondo le norme, i costi sono a carico di chi ha procurato il danno, che naturalmente si rivolgerà alla propria assicurazione. Intanto l’assessore ai Lavori pubblici Alessio Saltarelli conferma : «Riapriamo una sola corsia in modo da risolvere parzialmente le code sulla rampa di accesso al rondò».

© RIPRODUZIONE RISERVATA