Movida, Ghisalberti: «Qualcosa da rivedere
Le giostrine al Donizetti? Non ha senso»

Giovedì sera decine di migliaia di bergamaschi hanno partecipato alla prima edizione di «Vivi Bergamo il giovedì» all’insegna della musica, dei balli scatenati e della buona tavola, ma un commento su Facebook postato dall’assessore alla Cultura Nadia Ghisalberti apre un interessante dibattito

Giovedì sera decine di migliaia di bergamaschi hanno partecipato alla prima edizione di «Vivi Bergamo il giovedì» all’insegna della musica, dei balli scatenati e della buona tavola, ma un commento su Facebook postato dall’assessore alla Cultura Nadia Ghisalberti apre un interessante dibattito.

Ecco cosa ha scritto l’assessore ieri in tarda serata: «Si potrebbe immaginare qualcosa di simile a Milano davanti alla Scala? I giochi tipici delle fiere, giostrine, ochette e navi gonfiabili fanno certamente divertire i bambini, ma non credo che il loro spazio sia davanti al Teatro Donizetti. Ogni luogo ha la sua vocazione e questo evoca musica, prosa, concerti. E a pochi metri dai questi giochi per bambini uno stand con armi da guerra di una associazione che simula azioni militari usando riproduzioni di armi da fuoco. C’è qualcosa da rivedere in questa movida...»

© RIPRODUZIONE RISERVATA