Movida, il blitz in Borgo S. Caterina
compatta residenti e commercianti

Nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 polizia, carabinieri, fiamme gialle e polizia locale hanno controllato sette locali: le verifiche non hanno comunque rilevato nessuna irregolarità e anche gli avventori, una novantina, sono risultati tutti regolari. Soddisfatti residenti e commercianti

Per una volta tutti d’accordo in Borgo Santa Caterina:i residenti stanchi di passare notti in bianco su un fronte e gli avventori dei locali notturni che rivendicano il diritto a divertirsi sull’altro. Il blitz di mercoledì 23 ha visto tutti concordi sulla sua utilità.

Durante la serata, dalle 21 alle 24, polizia, carabinieri, fiamme gialle e polizia locale hanno controllato sette locali: le verifiche non hanno comunque rilevato nessuna irregolarità e anche gli avventori, una novantina, sono risultati tutti regolari. «Auspichiamo che ci siano sempre più controlli per far sì che questa tranquillità non duri solo una notte, ma sempre. Il mercoledì e il venerdì la situazione degenera, ma noi continuiamo a sperare nel miglioramento» spiegano i residenti.

Anche i commercianti promuovono i controlli e molti di loro si auspicano per il futuro del Borgo nuove mosse da parte delle forze dell’ordine.L’operazione, che ha visto scendere in strada diversi uomini e mezzi, è piaciuta in modo particolare ai residenti e, anche in strada, si sentivano commenti positivi sul blitz. Anche i locali che chiudono in serata, non coinvolti quindi nella movida notturna, hanno apprezzato la mossa e si sono schierati con i residenti.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 25 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA