Nizza, i musulmani bergamaschi: «Innocenti uccisi da esseri ignobili»

Nizza, i musulmani bergamaschi:
«Innocenti uccisi da esseri ignobili»

Le comunità islamiche bergamasche hanno diffuso una nota stampa per condannare con forza l’attentato che ha causato la morte di 84 persone a Nizza, in Francia.

«Non si può che rimanere di stucco e con estremo sgomento nell’apprendere la notizia dell’ennesimo attacco terroristico avvenuto a Nizza nella notte appena trascorsa. Una notte che doveva essere un momento di festa per le famiglie dei nostri cugini francesi, ma che invece un paio di ESSERI DISGUSTOSI hanno deciso di trasformare in un bagno di sangue, utilizzando il metodo più atroce e terrificante per seminare morte e panico fra la folla innocente.

E a rendere tutto questo maggiormente più allarmante è il fatto che sia accaduto a pochi chilometri di distanza da noi. Noi Comitato Musulmani di Bergamo (Bergamo), Comunità Islamica di Bergamo (Bergamo), Unione Comunità Islamiche (Curno), Associazione Culturale Rahman (Bergamo), Associazione Culturale Rahman (Zingonia), Associazione Culturale Alhouda (Seriate), Associazione Culturale Almadina (Bergamo), Centro Culturale Ib_sama Valle Imagna, Centro Culturale An-nur di Costa Volpino, Centro Culturale Valle Seriana (Vertova), Associazione Culturale Albadere (Treviglio), Associazione Culturale per il bene comune (Gromo) a nome di tutta la comunità musulmana di Bergamo e Provincia, condanniamo apertamente con tutte le nostre forze l’atto vile di terrorismo di Nizza.

Non possiamo fare altro che esprimere, il nostro sdegno più assoluto e la nostra vicinanza e l’abbraccio della comunità musulmana di Bergamo e provincia alle famiglie delle vittime e dei feriti. E la rabbia contro questi esseri ignobili è sempre più elevata perché queste “persone” hanno veramente superato il proprio limite e chiediamo a Dio affinché ci salvi dall’avere nella nostra società soggetti come questi e che invece porti e diffondi la pace e la tranquillità nel nostro paese».

Comitato Musulmani di Bergamo

Comunità Islamica di Bergamo

Centro Culturale Valle Seriana (Vertova)

Associazione Culturale Rahman (Bergamo)

Unione Comunità Islamiche (Curno)

Associazione Culturale Rahman (Zingonia)

Associazione Culturale Alhouda (Seriate)

Associazione Culturale Almadina (Bergamo)

Centro Culturale Ib_sama (Valle Imagna)

Associazione Culturale Albadere (Treviglio)

Associazione Culturale per il bene comune(Gromo)

Centro Culturale An-nur (Costa Volpino)


© RIPRODUZIONE RISERVATA