Orio, Air Dolomiti punta su Monaco
«Il 2 giugno inaugureremo la pista»

Sarà la prima compagnia a battezzare la nuova pista alle 6,45 del 2 giugno, quando Orio riaprirà, ma per Air Dolomiti si tratta di un ritorno a casa. Dopo l’esperienza in chiaroscuro del volo per Francoforte, chiuso dopo meno di due anni, ora è la volta di Monaco di Baviera.

Sarà la prima compagnia a battezzare la nuova pista alle 6,45 del 2 giugno, quando Orio riaprirà, ma per Air Dolomiti si tratta di un ritorno a casa. Dopo l’esperienza in chiaroscuro del volo da Orio al Serio a Francoforte, chiuso dopo meno di due anni, ora è la volta di quello per Monaco di Baviera.

Il volo, operativo dal 2 giugno fino al 30 novembre, sarà attivo tutti i giorni con due frequenze giornaliere (escluso il week-end in cui è programmato un solo volo al giorno). Il collegamento rappresenta una vantaggiosa opportunità per quanti risiedono, lavorano o transitano in Lombardia, i quali potranno raggiungere l’ hub di Monaco o proseguire verso un’altra destinazione in tutto il mondo.

«Dopo le esperienze passate su questo scalo torniamo ad operare con la proposta per Monaco di Baviera perché siamo convinti dell’importanza strategica dell’aeroporto di Orio al Serio. È un’ottima opportunità per raggiungere uno dei più importanti hub europei che trasporta ogni anno 39 milioni di passeggeri. Il collegamento è ideale sia per chi decide di sostare a Monaco grazie all’offerta di tariffe competitive, sia per chi desidera proseguire il proprio volo. Ideali sono le connessioni per raggiungere Berlino, Colonia, Düsseldorf, Hannover, New York, Mumbai, Delhi e Shanghai. Con il nuovo collegamento si arriverà direttamente sull’hub in un’ora» spiega Paolo Sgaramella vice president Network & Commercial di Air Dolomiti.

«Salutiamo con soddisfazione la ripresa delle attività di Air Dolomiti sull’aeroporto di Orio al Serio, che peraltro coinciderà con la riapertura della pista di volo a conclusione dei lavori di rifacimento. Il nuovo collegamento con Monaco di Baviera offre ai passeggeri in partenza dallo scalo bergamasco l’opportunità di proseguire comodamente verso una delle importanti destinazioni internazionali e intercontinentali presenti nel network dello hub tedesco. Nel contempo, auspichiamo che il collegamento con Monaco di Baviera alimenti i flussi di viaggiatori in arrivo da ogni parte del mondo, che potranno fruire della connessione diretta per giungere nell’est Lombardia, anche in vista dell’Expo» sottolinea il direttore generale di Sacbo, Andrea Mentasti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA