Sabato 23 Novembre 2013

Oriocenter spegne 15 candeline

Annullo filatelico per l’evento

Oriocenter festeggia 15 anni di attività e Poste Italiane partecipa all’evento con uno speciale annullo filatelico, creato per l’occasione. Il bozzetto del timbro, di forma rettangolare, riproduce il logo dello Shopping Center.

Oriocenter ospita al suo interno quasi duecento negozi e un centro fitness ed è collegato all’aeroporto e alla vicina struttura alberghiera tramite un sottopassaggio. E’ inoltre uno dei centri commerciali più grande in Italia, e uno tra i più grandi in Europa.

L’appuntamento con lo speciale annullo filatelico a Oriocenter è per domenica 24 novembre, dalle 12.30 alle 17.30, in zona Zara al piano superiore della galleria. Alle prime mille persone che si presenteranno allo stand di Post Italiane, Oriocenter donerà la cartolina celebrativa del 15esimo di attività con lo speciale annullo.

Oltre all’annullo saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli anche con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti. L’annullo speciale dopo l’utilizzo nella giornata del 24 novembre sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Bergamo Centro in via Locatelli per i sessanta giorni successivi, in modo da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale. A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della comunicazione.

© riproduzione riservata