Parco Serio, allarme sicurezza
Banda scatenata: furti e rapine

Allarme sicurezza all’interno del Parco del Serio, dove nel giro di pochi giorni una banda di giovani stranieri ha messo a segno almeno quattro tra furti e rapine. Le più recenti sabato e domenica nella porzione di parco che rientra sotto il comune di Grassobbio.

Allarme sicurezza all’interno del Parco del Serio, dove nel giro di pochi giorni una banda di giovani stranieri ha messo a segno almeno quattro tra furti e rapine.

Le più recenti sabato e domenica nella porzione di parco che rientra sotto il comune di Grassobbio.

Sabato alle 18,50 la banda, composta da quattro-cinque componenti descritti dalle vittime come ventenni di origine sudamericana, ha rapinato un quarantenne residente in provincia. Lo hanno avvicinato in due con la scusa di farsi cambiare una banconota da 10 euro in due da 5: non appena l’uomo ha risposto sono spuntati altri tre ragazzi che lo hanno circondato, spintonato e gli hanno sfilato dai polsi un braccialetto d’oro e un orologio d’acciaio di valore non molto elevato.

Domenica pomeriggio un altro episodio, sempre con la banda di stranieri protagonista. Verso le 17 nel tratto di parco in via Lungoserio a Grassobbio quattro sudamericani hanno tentato di rapinare un uomo che però, grazie all’aiuto di un passante, è riuscito a metterli in fuga a mani vuote.

Tutto su L’Eco di Bergamo del 25 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA